REGOLAMENTO

Vacanze in Famiglia offre diverse tipologie di alloggi in Venezia e nelle principali città d'arte d'Italia, da noi preventivamente visitati e selezionati.
Appartamenti, Bed & Breakfast e stanze autonome, sono sottoposte al presente regolamento, che contiene le condizioni in base alle quali vengono accettate le prenotazioni e i termini di soggiorno.
Vacanze in Famiglia si è sempre caratterizzata per la sua serietà e la professionalità nei confronti dei suoi ospiti, per la responsabilità di questi ultimi verso gli alloggi che occupano, oltre che per l'attenzione e la cura verso la casa e l'arredamento.
Per queste ragioni preghiamo caldamente i nostri ospiti di lasciare gli alloggi nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.
In tutti gli alloggi è vietato fumare.

Prezzi:
I prezzi, espressi per notte o per settimana, includono:

  • Bed & Breakfast: pernottamento, prima colazione, pulizie, lenzuola ed asciugamani;
  • Stanze autonome: pernottamento, prima colazione (ove prevista), pulizie, lenzuola ed asciugamani;
  • Appartamenti: pernottamento, lenzuola ed asciugamani.

Tutti gli appartamenti prevedono un deposito cauzionale di Euro 350,00, in contanti o tramite assegno, da consegnare all'arrivo. Il deposito sarà restituito alla partenza, dopo aver verificato che l'appartamento è stato mantenuto nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di qualsiasi danno.

Il pernottamento per i bambini, di età compresa tra i 0 e i 2 anni, è gratuito.

Durante i periodi Natalizio e Pasquale, il Carnevale di Venezia, la Biennale, la mostra del Cinema ed altri eventi di interesse rilevante i prezzi possono subire un incremento del 20% sul prezzo massimo esposto.

Pernottamento minimo:
Il soggiorno minimo previsto per i Bed & Breakfast e le Stanze Autonome è di due notti.
Il soggiorno minimo previsto per gli Appartamenti è di tre notti. Tuttavia, se l’immobile è  disponibile, in caso  di prenotazioni per due notti viene applicata una maggiorazione nel prezzo. 

Check-in e Check-out:
E' necessario comunicare sempre l'orario di arrivo.
Il check-in è previsto dalle ore 15:30 alle 19:00, tale orario è comunque flessibile secondo le esigenze degli ospiti da concordare con la disponibilità del proprietario.
Tuttavia per i check-in notturni (tra le ore 21:00 e le ore 08:00) vi è un costo supplementare.
Al momento dell'arrivo verrà richiesta l'esibizione di un documento di identità.
Il giorno della partenza il check-out deve avvenire entro le ore 11:00; comunque, in accordo con il proprietario, gli ospiti potranno lasciare i propri bagagli nell'alloggio sino al momento della partenza.
Durante il soggiorno è vietato ospitare persone diverse da quelle registrate e in ogni caso senza l'autorizzazione del proprietario.
Gli ospiti sono direttamente responsabili dei danni arrecati all’alloggio durante il soggiorno.

 

Prenotazioni:
Le richieste possono avvenire tramite il nostro sito internet, compilando la scheda corrispondente all'alloggio scelto, oppure tramite fax e telefonicamente.
Verrà, quindi, inviata una risposta con la disponibilità dell'alloggio o le eventuali alternative, in caso questo non fosse disponibile.
Per la prenotazione vengono richiesti i dati di coloro che usufruiranno dell'alloggio e un anticipo di pagamento, ricevuto il quale, verrà spedito l'indirizzo e le indicazioni per raggiungere l'alloggio, che in questo modo è considerato prenotato.
La conferma della prenotazione servirà inoltre quale voucher al check-in, per cui si raccomanda di stamparla e portarla al seguito.
Qualora per motivi indipendenti dalla nostra volontà si presentino degli impedimenti tali per cui non fosse più possibile rendere disponibile l'alloggio prenotato, sarà nostra cura provvedere ad uno sostitutivo simile nel costo e nelle caratteristiche, qualora la sostituzione non venisse accettata e si desidera un alloggio differente sarà a carico dell’ospite far fronte all’eventuale differenza nel prezzo.
In nessun caso l'anticipo di pagamento versato al momento della prenotazione è rimborsabile.

Modalità di pagamento:
Il pagamento dell’anticipo a conferma della prenotazione potrà essere effettuato tramite:

  • Carta di credito VISA e MASTERCARD ;
  • Bonifico bancario.
  • Vaglia Postale

Il saldo dell'importo sarà consegnato dall’ospite direttamente al proprietario il giorno dell'arrivo.

Le modalità di pagamento verranno, in ogni caso, specificate al momento della risposta alla richiesta di disponibilità.

Condizioni di cancellazione:


In caso di cancellazione:

  • entro 14 giorni dall'arrivo verrà rimborsato il totale acconto a netto delle spese.
  • oltre i 14 giorni non è previsto alcun rimborso.

Qualora per motivi indipendenti dalla nostra volontà si presentino degli impedimenti tali per cui non fosse più possibile rendere disponibile l'alloggio prenotato, sarà nostra cura provvedere ad uno sostitutivo simile nel costo e nelle caratteristiche, nel caso in cui la sostituzione non venga accettata, il totale acconto verrà restituito.

In caso di interruzione anticipata del soggiorno non è previsto alcun rimborso.