La nostra storia

Vacanze in Famiglia nasce nel 1997 dall’idea di Margherita Valentini, la quale, dopo aver frequentato il corso professionale per operatori di B&B e aver sperimentato questa forma di turismo all’estero, promuove l’ospitalità familiare a Venezia e nel Veneto.

Successivamente il circuito cresce e si allarga anche in altre zone d’Italia. Nel 1999 la Rappresentante di Vacanze in Famiglia, quale pioniera del settore, partecipa alla discussione e alla promozione della legge regionale veneta (L. 49/99) sul B&B attualmente sostituita dal testo unico del 4 novembre 2002, n.33 (BUR n. 109/2002).

Nel 2001 il team di Vacanze in Famiglia porta la sua esperienza in materia di B&B al

CISET

(Università Ca’ Foscari di Venezia) e svolge attività di docenza presso numerosi enti di formazione dei comuni di Venezia, Rimini e Genova. Attualmente Vacanze in Famiglia è la rappresentante ufficiale del settore per la

Confesercenti

di Venezia.

 

Vacanze in Famiglia offre la possibilità di alloggiare in famiglia, in camere indipendenti e self accomodation per brevi periodi.

Queste forme di ospitalità si caratterizzano per la calorosa, e allo stesso tempo discreta, accoglienza da parte dei proprietari. Un punto di riferimento che permette ai turisti di orientarsi maggiormente in città che non conoscono. Il Circuito ha sempre perseguito standard qualitativi di serietà e professionalità, avendo cura di soddisfare le diverse esigenze del turista.

Gli alloggi proposti non sono divisi per categorie, bensì ogni alloggio ha il proprio prezzo, ben consapevoli che ogni casa e ogni proprietario hanno caratteristiche uniche.


Perché scegliere Vacanze in Famiglia?

Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare i nostri ospiti offrendo sistemazioni personalizzate alle vostre richieste e che possano rispondere alle vostre aspettative. Per questa ragione noi garantiamo, oltre alla qualità e la pulizia, anche la sicurezza e l’accessibilità di ogni singola casa; elementi indispensabili per la riuscita di una perfetta permanenza in una nuova città. Alla base di questi elementi vi è un attento lavoro di selezione e formazione dei proprietari per distinguere qualitativamente il nostro servizio e tutti gli alloggi ad esso associati dalla giungla indeterminata di innumerevoli nominativi e indirizzi che è possibile trovare navigando in internet.


VACANZE IN FAMIGLIA

Via Orlanda,105 30173

VENEZIA (ITALIA)

TEL. +39 041.90.03.85
FAX +39 041.54.29.063
mail: info@vacanzeinfamiglia.it